05 April 2007

the emptiness of my own















Afternoon in my new (empty) apartment, 4 April 2007

Mi sono finalmente trasferito nella nuova casa. E' un posto veramente spettacolare. Tutto nuovo di trinca, un sacco di spazio (anche troppo), piscina e palestra che aspettano di essere testate.
Ancora non ho la connessione ad internet in casa... a parte quella che riesco a rubare di tanto in tanto dai vicini. Comunque domani dovrebbe passare il signor Time Warner per sistemare la cosa.

Per quanto riguarda il lavoro, ho passato due giorni correndo da un ufficio del campus all'altro per completare tutte le varie registrazioni, firmare una montagna di fogli e cose del genere. Adesso ho piu' o meno finito e mi e' stato assegnato un ufficio e una scrivania dalla quale sto scrivendo.
Tra 30 minuti c'e' il primo meeting del gruppo al qual partecipero' (1.30 pm !!! mortacci loro). Chiaramente salto il pranzo. Ma tanto non ho nemmeno tutta questa fame. Non mi e' chiaro in che fuso orario stia vivendo al momento.

Forza e coraggio.
B.

------------------------------------------------------------
Finally I moved into the new apartment of my own. It is a really nice place. Everything is brand new, there is a lot of space (even too much), the gym and the pool are there.. just waiting to be enjoyed. I don't have an internet connection yet.... I just steal the wireless from my neighbor sometimes. Anyway, tomorrow Mr. Time Warner will come to fix the issue.

Concerning with the job, I spent the last couple of days rushing from one office of the campus to the others in order to register myself, get an ID card, put my signature on everything and things like that. Now I get an office and a desk that I'm actually using to write this brief update.
In 30 minutes there is the first meeting of the group I will attend (1.30 pm!!! damn'em). Of course I'll skip the lunch...anyway I'm not hungry... I don't even know which time-zone I'm actually living
on..

Be strong.
B.

4 comments:

Anonymous said...

Mi piace molto la foto. Trovo l'atmosfera significativa. Mi spinge a riflettere.
Ma si tratta di una vera casa, con le fondamenta, oppure di un semplice prefabbricato come ce ne sono molti negli Stati Uniti? Oppure, magari, è uno di quei parchi "in the middle of nowhere", completamente circondati da alte inferriate, e con un paio di guardiani armati sino ai denti all'ingresso. E che dista una quarantina di chilometri dal primo centro abitato.
In ogni caso, sono contento che tu abbia trovato casa e soprattutto che ti piaccia. In particolare all'inizio, è molto importante. Poi, mandaci qualche foto una volta che l'avrai arredata. Ma esiste Ikea negli Stati Uniti? Mi dirai che forse dovrei saperlo più io dalla Svezia che non tu, ma non ne ho la più pallida idea. Mi raccomando, l'arredamento, bello sobrio, da passare quasi inosservato...come nella tua casa pisana.
Vabbé, visto la time-zone diversa, io ora me ne vado a letto e mi appresto a vivere un lungo week-end. Domani, venerdì santo, qui in Svezia è festa. Più conosco i paesi stranieri, più mi rendo conto che loro hanno più feste religiose di noi. Ho avuto la conferma che in Germania vale la stessa cosa.
Quasi dimenticavo, la domenica di Pasqua la trascorrerò a vedere la partita di coppa Devis tra Svezia e Argentina. Figo. Non ho mai assistito ad un incontro di alto livello di tennis. Da quando sono nate le pay-tv, il tennis è praticamente scomparso dalla televisione italiana. Ricordo ancora quando trasmettevano Wimbledon.
Buona notte, America'.
Raffaello

Leone said...

Frate'
quando hai arredato casa non ti dimenticare di mandarci la foto del tuo soprammobile preferito! ;-)


-------------------------------------

Brother,
once you furnish your apartment, don't forget to send us a picture of your favourite ornament! ;-)

Sha said...

vedi... appena leggo mi vengon oaltri dettagli che mi sono scordato di dirti. :-)

Li` si pranza alle 12 quasi sempre... e si cena come avrai scoperto alle 18... ma non Vivek per fortuna!

I seminari si fanno spesso alle 13 cosi` la gente si porta il suo sandwich o perfino il suo piatto puzzolente e mangia mentre lo spesker parla. Sembra allucinnate ma vero.

Leone said...

Mi devo correggere: mi ha ricordato Paolo che il "soprammobile" deve essere posizionato in ufficio...

----------------------------------------

I have to correct myself: Paolo reminded me that "the ornament" is supposed to be placed in your office...