24 January 2008

Oggi piove. E non c'e' nemmeno un governo a cui dare la colpa!

Yo Dudes.
Ancora passate da queste parti di tanto in tanto?
Quando il messicano che mi vende le quesadillas a pranzo imparo' a scrivere il mio nome correttamente (Boris, non Borys!), pensai che il ruolo di questo blog si fosse esaurito. Ormai ero diventato di casa a San Diego. Non piu' un emigrato in fase di inserimento in un mondo nuovo e ostile..ma un membro stabile della macchina produttiva americana.

Il post su Mastella...suscitato dal disgusto che ho provato vedendolo ospite di una trasmissione dove la gente si prendeva a torte in faccia.. era fuori tema. Che c'entrava la politica italiana con l'esperienza di Boris Mangano in america? Una mazza. Non c'entrava proprio niente.

E in effetti non ho piu' aggiunto altro su queste pagine da allora.

Oggi pero' ne ho sentito nuovamente il bisogno. Il bisogno di esternare ancora il mio disagio per essere rappresentato da una classe politica che fa tutto tranne pensare al motivo per cui e' stata eletta. Spesso spreca belle parole a proposito del bene comune, dell'interesse del paese, dei bisogni dei cittadini...ma in realta', cosa viene fatto veramente? Niente. L'unica cosa che conta e' la poltrona per la prossima legislatura. Un altro scranno dove mettere il culone. Per godere i benefici e le protezioni che ne derivano. Immunita', soldi. Passare da sinistra a destra non e' un dramma. Da destra a sinistra. Da sinistra al centro. Dal centro al basso. Da li a qui. Da qui a ..fanculo! No, quest'ultimo spostamento non succede troppo spesso ahime'.

Festeggiare dopo essere stati condannati per favoreggiamento a mafiosi (favoreggiamento semplice..non e' mica grave). Essere fieri della propria spazzatura. Appellarsi ai valori cristiani. Difendere il papa. Difendere l'embrione. La vita, la famiglia. Ma di che stiamo parlando? Le parole hanno ancora un qualche significato. Liberta'! Che significato ha la parola liberta' in Italia? E' gia' diventato un marchio registrato di Forza Italia?

Festeggiamo ragazzi. E' caduto un altro governo. Grandi cose sono state fatte. A partire dalla non-legge elettorale alla non-legge sul conflitto di interessi. Dalle non-riforme al non-rilancio dell'universita' e della ricerca. Ragazzi, e' caduto un governo, ma il prossimo sara' meglio.

L'italia ha bisogno di centro. L'italia ha bisogno di mille partitini dallo 0.001 percento di voti l'uno. L'italia ha bisogno di tanti Mastella e Cuffaro. E il nostro parlamento ne e' pieno! Non serve altro che rieleggerlo cosi' come e'. Brindiamo. Mortadellla per tutti.. E chi non e' d'accordo, e' un cornuto!

Viva l'italia!
(ma non questa. Quella che forse vedranno i nostri pro-nipoti tra 100 anni)

B.






1 comment:

albe said...

caro boris,
sono appena tornato a casa* e stavo per cominciare a scrivere un post sulla caduta della mortadella quando.. tac! Ho aperto il mio RSS reader e ci ho trovato il tuo post. grande. bellissime le foto. spumante, sputi, corna e allegria. siamo alla frutta. anzi alla torta. una bella mangiata all'italiana.

ma quando cazzo muoiono questi qua?

* un po tardi come vedi, ma i californiani con la pioggia guidano piano (!!)